DETRAZIONE FISCALE 50% | Acquistare una pergola non è stato mai così conveniente!

Pergotenda resistente alla neve: come utilizzarla anche in inverno

Se avete un ampio ambiente esterno potete realizzare una pergotenda resistente alla neve, soprattutto se vivete in zone montane.
Condividi l'articolo

Se avete la fortuna di avere un ampio ambiente esterno potete realizzare una pergotenda resistente alla neve, soprattutto se vivete in zone montane e in cui in inverno le nevicate sono quasi all’ordine del giorno.
Le pergotende hanno una resa estetica ottimale e sono delle strutture molto apprezzate.

Quali sono i materiali più adatti?

Per una pergotenda resistente alla neve l’alluminio è il materiale migliore in quanto ha la capacità di ridurre la manutenzione periodica della pergola e non sono necessari interventi nel tempo come invece succede per le pergole in legno.
Aggiungendo i profilati metallici si conferisce una certa stabilità e una robustezza alla struttura.
Per la resistenza di carico agli agenti atmosferici più invasivi come pioggia e neve ci sono delle pergole omologate per determinate esigenze specifiche.
Per quanto riguarda poi l’acqua piovana o lo scolo nel momento in cui la neve si scioglie, vengono realizzati degli appositi canali di raccolta perimetrali.
Profili in alluminio ad alta resistenza e componenti di materiali di altissima qualità sono essenziali per determinare il livello di resistenza di una pergola alla neve o ad altri agenti atmosferici.

Pergotenda resistente alla neve: quale scegliere

Le pergotende non lasciano passare pioggia o neve perché vengono progettate con un’inclinazione che non crea ristagno dell’acqua.
Le pergotende sono delle coperture che si presentano scorrevoli o a impacchettamento. Un mix tra materiali innovativi, design ricercato e tecnologie d’avanguardia.
Bali e Rio sono le nostre due varianti. La prima una pergola mono pendenza che si adatta a tutte le tipologie di abitazione. Questi sistemi possono essere installati sia singolarmente sia con moduli affiancati per ampie dimensioni.
La seconda è invece una pergola autoportante elegante ed essenziale. Crea un contesto moderno e con le sue asimmetrie e dinamicità riesce sempre a regalare un contesto armonioso; una soluzione su misura per chi vuole distinguersi dalla massa. La struttura è in alluminio verniciato e gli esterni sono teli in PVC oscuranti.
La copertura arcata è perfetta per far defluire l’acqua sulle travi e lungo il perimetro.