La pergola viene definita come una struttura decorativa sorretta da dei pilastri utilizzata come copertura per spazi esterni, quali ad esempio il giardino, e presenta un tetto come copertura superiore e almeno tre aperture laterali.
Inoltre, la sua funzione è quella di creare uno spazio d’ombra in modo da consentire a chi la usa di potersi godere il proprio dehor al riparo dagli agenti atmosferici e dai raggi del sole.
Tuttavia, come appena accennato, la pergola presenta delle aperture laterali, per cui in caso di raffiche di vento o basse temperature non garantirà un confort totale.
Ecco perché ti consiglio di installare sulla tua pergola delle chiusure laterali in vetro, in modo da poter sfruttare a pieno il tuo spazio esterno in qualsiasi periodo dell’anno.
Ma, se desideri saperne di più continua la lettura di questo articolo perché ora ti spiegherò quali sono le caratteristiche delle chiusure laterali in vetro per pergole.
Pergola con chiusure laterali: caldo o freddo non farà alcuna differenza
Le chiusure laterali in vetro per pergole sono considerate come una copertura ideale per vivere la propria pergola in qualsiasi stagione dell’anno, in quanto garantiscono riparo dal freddo, dalle forti piogge, raffiche di vento o neve.
Inoltre, possono avere un’apertura a libro, la quale consente alla vetrata di impacchettarsi lateralmente aprendo completamente lo spazio, oppure scorrevole, dove è presente un sistema di ancoraggio a terra e degli appositi binari, lungo i quali le vetrate vengono fatte scorrere.
E ancora, le vetrate vengono realizzate esclusivamente in vetro temperato e non presentano profili verticali, per cui potrai goderti il panorama del tuo dehor senza alcun tipo di impedimento.
Clicca qui per scoprire le nostre proposte di pergole pergole.
Altrimenti, se sei interessato alle nostre chiusure laterali in vetro clicca qui e scopri le nostre vetrate scorrevoli e a libro.
Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: [email protected] o al numero: 0543 567347.