Pergotenda motorizzata: la praticità a portata di click

Pergotenda motorizzata

La nostra pergotenda motorizzata è facile da aprire all’evenienza grazie a un sistema di apertura e chiusura facilitata dalla domotica.
La struttura come tutte le pergotende di cui abbiamo parlato in precedenza è in alluminio che rende la pergotenda stabile e davvero molto leggera.

I motivi per scegliere una pergola motorizzata

Prima di tutto scegliere una pergotenda motorizzata amplia lo spazio della vostra casa o di un immobile commerciale e aumenta il valore dell’intero edificio in caso doveste in futuro rivenderla.
In base alla stagione e a quanto sole vuoi far entrare al nuovo spazio esterno puoi aprire e chiudere la tenda superiore. In questo modo creerai ombra durante i caldi mesi estivi e uno spazio coperto e al chiuso dalle intemperie nei periodi invernali. Per poter garantire il caldo è possibile implementare la pergotenda con delle chiusure laterali che possono essere scorrevoli o a pacchetto.
Per proteggere il tuo terrazzo o la tua pergola da temporali improvvisi è importante avere un sistema motorizzato in quanto in pochi secondi avrete tutto lo spazio coperto.

Quali sono le tipologie di pergotende?

Principalmente sono due: addossata o autoportante.
La prima viene chiamata così perché uno dei suoi lati è addossato alla parete e la struttura principale è composta da due pilastri che vengono posizionati nella parte opposta al muro. Questa è la soluzione più consigliata per terrazze, balconi, verande e superfici esterne di ristoranti, hotel e bar.
La seconda, chiamata appunto autoportante, ha una struttura principale di 4 pilastri (2 anteriori e 2 posteriori), questo permette di posizionare la pergola anche in punti esterni dove non ci sono pareti o muri. Questa è la soluzione ideale per creare uno spazio staccato dalla casa, a bordo piscina oppure solamente per creare una piccola dependance indipendente.

E voi avete già scelto la vostra nuova pergotenda motorizzata?

×