Pergotenda: definizione

pergotenda definizione

Oggi ti parlerò della Pergotenda, spiegandoti nello specifico quali sono le tipologie esistenti in commercio, le loro caratteristiche e come si possono installare, in modo che tu possa avere un’idea ben chiara su quale sia il modello più adatto alle tue esigenze.

Ma prima, lascia che ti dia una definizione chiara ed esaustiva del termine pergotenda per farti comprendere al meglio quali sono le differenze tra tale struttura e una pergola tradizionale.

Sei pronto? Iniziamo…

Definizione di pergotenda

Con il termine pergotenda si intende un particolare sistema brevettato di chiusura scorrevole a impacchettamento per pergole da esterno, la cui struttura molto versatile è in grado di adattarsi a qualsiasi destinazione d’uso.

La tenda, in quanto caso, può essere personalizzata in base alle proprie necessità, ovvero può essere lasca o tesa, realizzata con diversi materiali, colori, ed è perfettamente calibrata per poter resistere al meglio agli agenti atmosferici (pioggia, neve) in qualsiasi periodo dell’anno.

Inoltre, il telo può essere aperto o chiuso completamente sia mediante un telecomando a distanza che a livello manuale, in modo da adattarlo alle proprie esigenze.

E ora che hai compreso qual è la definizione di pergotenda scopriamo quali sono le tipologie di tale struttura presenti in commercio.

Pergotenda: tipologie e caratteristiche

La pergotenda si presenta in due tipologie ben distinte, ovvero può essere autoportante oppure addossata.

Per quanto riguarda il modello autoportante, quest’ultimo è ideale per chi desidera una struttura indipendente, in quanto viene sorretta da 4 pilastri e consente una maggiore libertà di interpretazione dello spazio.

Quella addossata, invece, dev’essere appoggiata ad una parete, perciò viene considerata come la soluzione più adatta per chi desidera continuità con gli ambienti interni della propria abitazione.

Entrambe, comunque, presentano delle grondaie o sistemi di scolo per l’acqua piovana e si possono personalizzare con diversi tipi di optional, quali ad esempio chiusure laterali in vetro, grazie alle quali è possibile creare un luogo completamente riparato e isolato dalle intemperie da vivere in qualsiasi stagione dell’anno.

Clicca qui per scoprire le nostre proposte di pergotende.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: info@extrapergole.it o al numero: 0543 722344.

×