Pergole per ristoranti: scopri tutti i vantaggi

Immagine 2022 05 31 154216

Sei il gestore di un ristorante dotato di uno spazio esterno ma non sai come poterlo sfruttare a pieno per aumentare le entrate del locale?

Se la risposta è sì ti consiglio di installare una pergola da esterno, una struttura innovativa, di design e ideale come copertura per i dehor rivolti ad accogliere i clienti, in quanto consente di ripararsi dai raggi del sole e dalla pioggia aumentando, allo stesso tempo, l’estetica del proprio ristorante.

Inoltre, una pergola da esterno permette di vivere il proprio dehor in qualsiasi momento della giornata, sia durante il giorno che durante le ore più fresche e umide della sera, in quanto garantisce un’ottima protezione dai cali di temperatura e dall’umidità.

Detto questo, devi sapere che in commercio esistono diverse tipologie di pergole da esterno, ognuna dotata di proprie caratteristiche distintive.

Quindi, la domanda sorge spontanea: “Quale pergole dovrei scegliere per il mio ristorante?”

Scopriamolo insieme…

Pergole per ristoranti: tipologie di pergole

Come appena accennato, esistono diversi tipi di pergole presenti in commercio, tutte ideali per essere installate in ambienti esterni, le quali possono essere:

  • Addossate;
  • Autoportanti;
  • Bioclimatiche.

Una pergola addossata presenta 2 pilastri di appoggio, per cui dev’essere ancorata e addossata ad una parete, ed è una soluzione ideale nel caso tu disponga di uno spazio adiacente al fabbricato principale (clicca qui per saperne di più).

La pergola autoportante, invece, è dotata di 4 pilastri di sostegno, per cui può essere installata anche in uno spazio distante dal fabbricato principale, ed è la soluzione ideale nel caso desideri recuperare spazio per aggiungere più coperti (clicca qui per saperne di più).

Infine, le bioclimatiche sono delle particolari pergole dotate di lamelle orientabili in grado di filtrare la luce e l’aria, in modo da mantenere un clima ideale all’interno della struttura, e consentono di ripararsi dagli agenti atmosferici o dai raggi del sole, in quanto si possono chiudere completamente (clicca qui per saperne di più).

Per maggiori informazioni sulle pergole per ristoranti contattaci all’indirizzo email: info@extrapergole.it o al numero: 0543 722344.

×