Pergole motorizzate: perché sceglierle

Immagine 2022 05 31 152226

A differenza di altre tipologie di strutture da esterno, le pergole motorizzare ti consentono di vivere il tuo dehor in qualsiasi periodo dell’anno, in quanto sono dotate di una copertura in grado di aprirsi e chiudersi in maniera estremamente semplice e veloce mediante l’uso di un telecomando a distanza, proteggendoti di conseguenza dagli agenti atmosferici, come ad esempio pioggia, neve, vento o raggi del sole.

Inoltre, grazie all’installazione di una copertura laterale in vetro potrai vivere la tua pergola in maniera ancora più sicura, godendoti allo stesso tempo una vista panoramica del tuo giardino o spazio esterno senza alcun tipo di problema, in quanto tali vetrate non presentano profili verticali (clicca qui per saperne di più).

Detto questo, se desideri saperne di più sulle pergole motorizzate continua la lettura di questo articolo perché ora ti parlerò delle tipologie di pergole motorizzate presenti in commercio, ovvero le autoportanti, addossate e bioclimatiche.

Pergole motorizzate: scopri i nostri modelli

Le pergole autoportanti motorizzate sono delle strutture ideali per chi desidera creare un nuovo spazio all’interno del proprio giardino o spazio esterno, in quanto sono composte da 4 pilastri che consentono alla pergola di essere posizionata anche in punti dove non sono presenti muri o pareti di appoggio.

La pergola addossata motorizzata, invece, è composta da soli 2 pilastri per cui, come suggerisce il nome, dev’essere appoggiata ad una parete in modo da potersi sorreggere.

Inoltre, è una soluzione ideale per chi dispone di terrazzi, balconi, verande o spazi esterni di bar, ristoranti o alberghi.

Infine, le pergole bioclimatiche sono una particolare tipologia di pergola dotate di lamelle orientabili, grazie alle quali è possibile proteggersi dai raggi del sole e dagli agenti atmosferici, in quanto le lamelle possono chiudersi o aprirsi in base alle proprie esigenze consentendo anche una ventilazione naturale dell’aria.

Inoltre, garantiscono una riduzione dei consumi di climatizzazione e riscaldamento anche nei luoghi interni della propria abitazione o del locale in cui vengono installate.

Clicca qui per scoprire le nostre proposte di pergole.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: info@extrapergole.it o al numero: 0543 722344.

×