Pergole con copertura scorrevole

pergole con copertura scorrevole

Immagina come sarebbe poter vivere il proprio dehor in qualsiasi periodo dell’anno senza doversi preoccupare delle condizioni climatiche che potrebbero guastare le tue giornate di relax totale.

Be’, tutto questo è possibile grazie all’installazione di pergole con copertura scorrevole, ovvero delle particolari strutture da esterno realizzate, di solito, in alluminio e dotate di una copertura mobile posta sia sul tetto che esternamente.

L’apertura del tetto, in questo caso, avviene a livello motorizzato mediante l’uso di un telecomando a distanza, mentre la chiusura si attiverà grazie alla presenza di sensori in grado di rilevare condizioni climatiche avverse, quali pioggia, neve o vento.

Per quanto riguarda, invece, la copertura laterale, quest’ultima può essere installata su 1 o più lati della pergola e di solito viene realizzata in vetro temperato, in modo da garantire un ottimo isolamento a livello termico (clicca qui per saperne di più).

E ora che hai compreso cos’è una pergola con copertura scorrevole scopriamo da quali elementi può essere costituita tale struttura.

Pergole con copertura scorrevole: elementi aggiuntivi

Oltre alle caratteristiche sopra citate, le pergole con copertura scorrevole possono essere dotate di diversi elementi aggiuntivi in grado di rendere tale struttura estremamente vivibile e funzionale, quali:

  • Montanti per lo scolo dell’acqua: uno dei maggiori problemi di cui tener conto è certamente lo scolo dell’acqua, ma grazie alla presenza di appositi montanti l’acqua può scorrere in tali pilastri e defluire verso l’esterno;
  • Sistema di illuminazione: consente di vivere la propria pergola con copertura scorrevole anche durante la sera. Inoltre, è un sistema considerato obbligatorio in caso la pergola venga installata in un’attività commerciale, come ad esempio in un ristorante, bar o albergo;
  • Sistema di raffreddamento o riscaldamento: in grado di rendere maggiormente confortevole il proprio soggiorno all’interno della pergola con copertura scorrevole.
  • Mobili d’arredo (divano, poltrone, tavolo, sedie): grazie ai quali potrai ricreare un piccolo salotto all’esterno della tua abitazione.

Clicca qui per scoprire le nostre proposte di pergole con copertura scorrevole.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: info@extrapergole.it o al numero: 0543 722344.

×