Pergole bioclimatiche retrattili

pergole bioclimatiche retrattili

Le pergole bioclimatiche retrattili in alluminio sono considerate come l’innovazione più moderna e tecnologica per quanto riguarda le coperture da esterni, in quanto sono dotate di lamelle orientabili di copertura che consentono di vivere il proprio dehor in qualsiasi periodo dell’anno e in totale relax.

A tal proposito, le lamelle orientabili possono essere azionate mediante l’uso di un radiocomando a distanza o dispositivi mobili quali smartphone o tablet, in modo da schermare la luce del sole o per proteggersi dalle intemperie.

Inoltre, grazie alla loro inclinazione è possibile regolare sia l’intensità della luce solare che la quantità d’aria e di ventilazione all’interno della pergola, oppure se desideri avere una copertura totale le lame si possono chiudere completamente, in modo da evitare che l’acqua piovana penetri all’interno.

Detto questo, lascia che ti spieghi ora perché dovresti avere una pergola bioclimatiche retrattile nello spazio esterno della tua abitazione.

Pergole bioclimatiche retrattili: perché sceglierle

  1. Nessun permesso: se deciderai di installare una pergola bioclimatica nel tuo giardino non dovrai richiedere alcun permesso dal tuo Comune di residenza, in quanto tale struttura viene definita come edilizia libera, perché sono temporanee e facilmente amovibili.
  2. Riparo dal sole: grazie alla pergola bioclimatica potrai goderti il tuo dehor al riparo dai raggi del sole, e se quest’ultima è addossata a una parete può anche ombreggiare e rendere l’ambiente molto più fresco.
  3. Consente di sfruttare al massimo gli spazi di attività commerciali: se per caso sei il titolare il di un bar o di un ristorante e hai un grande spazio esterno a disposizione, sappi che l’installazione di una pergola bioclimatica ti darebbe la possibilità di sfruttare a pieno il tuo dehor e avere più tavoli per i tuoi clienti.
  4. Migliora l’estetica della tua abitazione: grazie alla pergola bioclimatica potrai migliorare notevolmente l’estetica della tua casa.

Clicca qui per scoprire le nostre proposte di pergole bioclimatiche retrattili.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: info@extrapergole.it o al numero: 0543 722344.

×