Pergole a lamelle orientabili: scopri i loro vantaggi

Immagine 2022 06 27 104215

Le pergole a lamelle orientabili sono delle particolari strutture da esterno in grado di regolare la luce del sole, aumentare o ridurre la penetrazione dei raggi solari e modificare in base alle esigenze il microclima sotto di esse in maniera naturale grazie al movimento e all’angolazione delle loro lame.

Infatti, quando quest’ultime vengono leggermente aperte consentono di evitare che i raggi del sole colpiscano l’ambiente interno, creando di conseguenza un luogo d’ombra e fresco dove potersi rilassare.

Altrimenti, nel caso desideri abbronzarti, è possibile orientare le lame oltre i 90° permettendo il passaggio naturale e diretto del sole.

E se dovesse piovere?

Nessun problema, in quanto le lamelle orientabili possono essere completamente chiuse evitando quindi il passaggio dell’acqua piovana all’interno della pergola, e grazie alla presenza di appositi montanti l’acqua defluirà verso l’esterno.

Detto questo, se desideri saperne di più sulle pergole a lamelle orientabili continua la lettura di questo articolo perché ora ti elencherò i diversi vantaggi offerti da tale struttura.

Vantaggi delle pergole a lamelle orientabili

  • Sono personalizzabili: infatti, le pergole a lamelle orientabili sono in grado di adattarsi a qualsiasi contesto architettonico;
  • Garantiscono un notevole risparmio a livello energetico: grazie a tale struttura non avrai bisogno di installare condizionatori o stufe di riscaldamento;
  • Necessitano di poca manutenzione: la copertura, in questo caso, non è soggetta agli attacchi dell’umidità o muffa, quindi non ha bisogno di una frequente manutenzione. Inoltre, una volta chiusa, la superficie è completamente piana e di conseguenza non accumula sporco o fogliame che potrebbe entrare dentro la pergola durante l’apertura delle lame.
  • Vivibilità in qualsiasi periodo dell’anno: grazie alla regolazione delle lamelle potrai vivere la tua pergola in ogni stagione dell’anno.
  • L’apertura o chiusura delle lame può essere regolata tramite un telecomando a distanza: una soluzione estremamente comoda per regolare il tetto della tua pergola in qualsiasi momento tu voglia.

Clicca qui per scoprire le nostre proposte di pergole a lamelle orientabili.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: info@extrapergole.it o al numero: 0543 722344.

×