Pergolati per auto: cosa sono e quali sono le caratteristiche

Pergolati per auto

I pergolati per auto sono una protezione che può essere realizzata in diversi materiali, solitamente in ferro e alluminio, che consentono di riparare le auto dalle intemperie. La funzione è quella di riparare le vetture sotto uno spazio coperto, quando non si ha un garage, dal sole estivo e dalle più dure condizioni atmosferiche in inverno.

Le caratteristiche dei pergolati per auto

Nel mercato esistono diverse tipologie di pergolati per auto in quanto, negli ultimi anni, non si guarda solo al fattore funzionale ma si presta molta attenzione anche ad alcune caratteristiche legate maggiormente al design della struttura. Molti clienti desiderano che la copertura esterna sia in sintonia con il resto del giardino.
Le coperture prima di tutto devono essere solide e impermeabili e devono avere uno spazio sufficiente per ospitare le auto. Allo stesso tempo deve esserci lo spazio sufficiente per installare la struttura e disporla in modo agevole. Se non avete un garage nella vostra abitazione scegliere una copertura per auto è la soluzione migliore per voi!

Le diverse tipologie

Una delle più classiche coperture per auto è quella realizzata in legno ma sapete che noi di Extrapergole prediligiamo l’alluminio. Qualunque materiale scegliate, però, la struttura resterà più o meno la stessa. Ci sono due parti della struttura, un sostegno e una copertura.
La grandezza della pergola dipende dalle vostre esigenze ma solitamente è importante che prima di tutto sia grande abbastanza per contenere la vostra automobile o più di una.
Quando non avete l’auto parcheggiata, i pergolati per auto possono facilmente essere utilizzati per altri usi.
La copertura superiore può essere realizzata in diverse tipologie, con un telo oppure con delle strutture a lamelle per essere orientate e aperte a vostro piacimento.
La scelta della copertura dipende dalle vostre esigenze e anche dal vostro gusto personale.

×