Pergolati chiusi vetro: come arricchire lo spazio esterno

Pergolati chiusi vetro

I pergolati chiusi vetro, si possono applicare a strutture esistenti oppure crearli completamente da zero in base ai tuoi gusti. La copertura è pensata per delle aree medio-grandi; parliamo quindi di balconi, terrazze e verande.
I pergolati in vetro, grazie alla loro struttura, offrono ombra durante le giornate più calde e riparo dagli agenti atmosferici soprattutto in inverno.
Il vetro ti permetterà di avere un design sofisticato per il tuo spazio esterno e godere allo stesso tempo del panorama che ti circonda.

Le caratteristiche dei pergolati chiusi

Una delle caratteristiche più importanti dei pergolati chiusi vetro è la struttura in alluminio che rende i pergolati leggeri e allo stesso tempo davvero resistenti con una copertura in PVC oscurante posizionato sulla pergola bioclimatica.
Le vetrate per le verande e le pergole offrono tre grandi vantaggi: protezione, luminosità e visibilità.
Le vetrate integrate possono essere slide oppure impacchettabili. le prime hanno un funzionamento con porte scorrevoli che si sovrappongono le une alle altre; nel secondo caso parliamo di porte che possono essere “piegate” attraverso specifiche cerniere e essere impacchettate da un lato del pergolato.

Servono dei permessi per i pergolati chiusi?

Dipende se stiamo parlando di una veranda fissa o mobile. Per costruire un pergolato chiuso che amplia la superficie della nostra abitazione è importante chiedere un permesso e richiedere eventuali informazioni al comune di residenza. Ogni regione infatti ha delle normative diverse per quanto riguarda la costruzione di pergolati e verande. Se volete creare una veranda mobile senza ombra di dubbio non avete bisogno di un permesso nel vostro comune di appartenenza; potete quindi installare tranquillamente una veranda appoggiata ma non ancorata al pavimento; lo stesso vale anche per un pergolato in alluminio.

Per tutte le informazioni riguardanti i pergolati chiusi vetro chiamate oppure mandate un’email. Uno dei nostri esperti sarà pronto a consigliarvi al meglio.

×