DETRAZIONE FISCALE 50% | Acquistare una pergola non è stato mai così conveniente!

Pergola bioclimatica ecobonus: di cosa si tratta?

Pergola bioclimatica ecobonus: anche quest’anno è possibile richiedere l’ecobonus per l’installazione di tende da sole, pergotende e pergole bioclimatiche.
Condividi l'articolo

Pergola bioclimatica ecobonus: anche quest’anno è possibile richiedere l’ecobonus e le detrazioni fiscali per l’installazione di tende da sole, pergole, pergotende e ovviamente pergole bioclimatiche.

Cos’è l’ecobonus per la pergola bioclimatica?

L’ecobonus riguarda sia l’acquisto sia la posa in opera di schermature solari mobili in edifici già esistenti.
Il massimo della spesa che può essere effettuata è di 60.000 euro compresa l’opera di posa portata a conclusione, pari al 50% dell’investimento totale.
Tutte le spese devono essere effettuate entro il 31 dicembre 2020 e potevano essere effettuate fin dal primo giorno dell’anno.
La detrazione di pergola bioclimatica ecobonus verrà applicata sull’imposta lorda della dichiarazione dei redditi e verrà suddivisa in 10 quote di pari importo che verranno accreditate nell’arco di 10 anni (una all’anno).

Quali tipologie di tende hanno diritto all’ecobonus?

Tutte le tipologie di schermature solari tecniche sono soggette all’ecobonus: tende da sole, pergole, pergole bioclimatiche, tende per lucernari, tende per serre, tende a bracci pieghevoli, tende per facciate, tenda per facciata a rullo, tende a veranda, tende a pergola, cappottine, tende ad impacchettamento, tende esterne a lamelle orientabili.
Le tipologie di tende possono essere sia manuali sia motorizzate.

Chi può usufruire della detrazione fiscale?

Alle detrazioni fiscali possono accedere tutte le persone che possiedono un diritto sulle unità immobiliari e hanno sostenuto o pensano di sostenere delle spese per la riqualificazione energetica e sono dei contribuenti.
Solo gli immobili che presentano un impianto di riscaldamento possono accedere all’ecobonus.
Le spese ammissibili sono di fornitura e posa dei sistemi, eventuale smontaggio e infine spese per le prestazioni professionali.
Ricordatevi di conservare tutte le fatture e le ricevute delle varie lavorazioni eseguite per realizzazione delle pergole o tende esterne.

Per usufruire di pergola bioclimatica ecobonus non esitate a contattarci e vi fornire tutte le informazioni necessarie.